Tipicità in Manifattura: nuovo appuntamento a Cagliari
Artigianato, handmade, enogastronomia

Dal 28 aprile al 1 maggio 2018 gli spazi espositivi della storica Manifattura Tabacchi di Cagliari ospitano Tipicità in Manifattura.
Oltre cinquanta tra produttori e artigiani isolani aprono le proprie botteghe per far conoscere i loro prodotti migliori: dai coltelli cesellati ai tappeti tessuti al telaio, dalle ceramiche artistiche alla filigrana, dai formaggi tipici ai vini DOC, dal pane appena sfornato ai dolci tradizionali.
Tanti gli eventi collaterali: dalle esposizioni di moto e auto d'epoca, ai laboratori sul gusto del presidio Slow Food per grandi e bambini, show cooking di culurgiones e seadas, intrattenimenti con i balli della tradizione, momenti musicali dei Cundordia a Launeddas.
Per tutta la durata dell'esposizione è possibile degustare gli aperitivi a km Zero interamente realizzati con le delizie dei produttori ospiti e il primo maggio una speciale degustazione che viene accompagnata dalle note del coro Terra Mea pensata per accogliere i turisti e regalare un'occasione per conoscere e apprezzare tutta la ricchezza della nostra terra ricca di storia e cultura.
Le attività si svolgono dalle ore 10:00 alle ore 21:00 con ingresso libero e gratuito.
Consulta la locandina del programma cliccando qui