Scopri il territorio: Cascata di San Pietro Paradiso e Tomba dei Giganti di Is Concias
Pronti per un'escursione a pochi minuti dalla città? E allora zaino in spalla e si parte!
E se vi dicessimo che non molto distante dalla città e dal nostro hotel si può fare una bellissima escursione?
Mettetevi comodi, leggete i nostri consigli e preparate lo zaino: una nuova avventura alla scoperta del territorio vi aspetta!
Vi portiamo alla Cascata di San Pietro Paradiso, una delle cascate più belle del sud Sardegna. Si trova tra i monti del comune di Maracalagonis e Quartucciu, distante dal Best Western Hotel Residence Italia circa 22 km. ed è abbastanza semplice da raggiungere: vi basterà seguire le indicazioni per Muravera, percorrendo la SS 125. Ad appena un chilometro e mezzo più a monte, è possibile ammirare anche la Tomba dei Giganti di Is Concias, una fra le più grandi e meglio conservate di tutta la Sardegna.
La cascata di San Pietro Paradiso è molto scenografica nonostante non presenti grandi altezze, ma le caratteristiche dell’anfiteatro roccioso che la circonda e la presenza di una rigogliosa vegetazione, rendono il panorama unico e suggestivo.
Mentre la Tomba dei Giganti di Is Concias, conosciuta anche come Sa Domu 'e S'Orcu (La Casa dell'Orco) è un monumento funerario che è stato più volte, negli anni, oggetto di indagine archeologica e restaurato nel 1987. Proprio per questo adatto alle visite turistiche. Tomba e cascata si trovano immersi nel bosco, a 1 km di distanza lìuno dall'altro, in un contesto naturalistico che non vi lascerà indifferenti!
Per escursioni e visite guidate vi metteremo in contatto con le nostre guide partner.
Ringraziamo per la concessione della foto Quartousimo.