Il 6 luglio, la Giornata Mondiale del Bacio

Best Western Hotel Residence Italia

prenota ora
Miglior tariffa internet garantita
Prenota subito al miglior prezzo.

Il 6 luglio, la Giornata Mondiale del Bacio

06072019

Bacia a stampo, stampa il tuo bacio!

Il 6 luglio è la giornata dedicata al gesto più semplice e romantico del mondo: il bacio.

In occasione della Giornata mondiale del bacio e grazie a Best Western Italia, collaboreremo con Cheerz, sito di stampa foto dal taglio giovane e originale, che offrirà agli ospiti dell'hotel un codice per stampare gratuitamente 10 foto – formato polaroid  – tramite la relativa app, pagando solo le spese di spedizione. Da qui è nato il claim dell'iniziativa: Bacia a stampo, stampa il tuo bacio!

 

La festa è nata in Gran Bretagna, ma celebra un gesto talmente bello e terapeutico che tutti dovremmo cominciare a celebrarla come si deve.

 

Secondo recenti ricerche, pare che noi Italiani siamo tra i primi posti nella classifica mondiale dei “baciatori”. Si stima, infatti, che circa il 75% della popolazione si dedichi al bacio più volte durante la settimana, mentre la media mondiale si assesta intorno al 56%.

 

Il bacio porta con sé tutta una serie di benefici a cui non dovremmo davvero rinunciare. Innanzitutto è il gesto più profondo che suggella l’intimità di coppia e, se andiamo a guardare un po’ più a fondo nella questione, scopriamo anche che baciare migliora la resistenza ad allergie, migliorando il sistema immunitario.

 

Nel mondo il bacio ha diversi significati. Mentre nella maggior parte dell’Occidente, infatti, è una manifestazione di amore e anche di affetto, in Cina non si è soliti scambiarsi baci per motivi igienici e in Giappone è addirittura ritenuto sconveniente baciarsi in pubblico.

 

Anche in alcuni Paesi Africani, il bacio non è visto così tanto di buon occhio. I Masai lo vedono come un gesto impuro e la tribù Samburu pensa che la bocca serva solo ed esclusivamente ad usi alimentari: mangiare ma non baciare, insomma.

 

Ci sono poi alcuni popoli che hanno un’usanza buffa per baciarsi. Come gli Eschimesi, che sfregano i nasi con gli occhi chiusi. O la Thailandia, dove sono soliti, prima di scambiarsi un bacio, di annusare le labbra dell’amato… per un bacio che coinvolge tutti i sensi.

 

Particolare il modo di baciare in Papua Nuova Guinea, dove, insieme al semplice bacio, si mordono le sopracciglia e un ciuffo di capelli dell’altra persona: un bacio fin troppo sensuale da essere replicato in pubblico.

 

E voi? Come baciate?